Un e-book sul Copywriting tutto italiano? Perchè no :)


Collaborare e condividere conoscenze: due elementi cardine per la crescita di qualsiasi settore.

Ecco perchè ho voluto subito dare risalto, in questo mio primo post su CopyGT, all’idea che ha preso vita all’interno della sezione dedicata ai copywriter del Forum GT: creare un e-book totalmente dedicato al copywriting, partendo dalla collaborazione tra gli utenti della stessa sezione.

Sbirciando un po’ tra le idee, si può subito capire come stia venendo fuori un gran bel lavoro. E probabilmente il risultato sarà uno dei primi (se non il primo in assoluto) che riguarderà il Copywriting in Italia, quindi totalmente scritto in italiano e derivante dalla creatività di copy italiani.

Notavo come una prima bozza del sommario e degli argomenti da trattare sia già stata buttata giù: si va dalle mappe mentali e dalla creatività sino al testo, ovviamente toccando le tematiche più tecniche quali landing page, blog, e-commerce, social network, article marketing, comunicati stampa e tanto altro.

Naturalmente ci sarà spazio anche per approfondimento volti maggiormente all’ambito SEO. E comunque, per farsi un’idea della grande mole di lavoro che si sta portando avanti, potete consultare il progetto sull’e-book, aggiornato costantemente, aggiugendo sempre nuove idee.

Collaborare è naturalmente possibile, visto lo spirito di condivisione sul quale la creazione dell’e-book è fondata. Non resta quindi che proporre la propria tematica da approfondire all’interno della discussione sul Forum GT.

Insomma, pare stia prendendo vita davvero un bel lavoro, che - come detto – potrebbe rappresentare la prima risorsa di questo tipo totalmente ideata e cresciuta da copywriter e blogger italiani, naturalmente scritta nella nostra lingua.

Ora ditemi: conoscente un modo migliore per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia in versione copy? Secondo me no :)

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su COPY Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave