Oggi ho rischiato un (mezzo) infarto.
Stavo beatamente scorrendo la bacheca di Facebook nella mia pausa pranzo, quando il pranzo mi è andato di traverso. Ecco cosa ho trovato:
“Caspita!”, mi sono detta, “Conosco l’Istituto di cui si parla, come è possibile che abbiano trovato una situazione simile? Non ci posso credere!”.
Poi ho cliccato l’articolo, per leggero. E per fortuna non sono una che si ferma solo al titolo. Sì, per fortuna.
Ma non voglio raccontare la mia esperienza, voglio fare un gioco con te (un gioco formativo, sia chiaro!): leggendo l’anteprima di questo articolo, così come è stata pensata (titolo + descrizione) cosa supponi sia successo? Come leghi l’evento guardia di finanza all’Istituto con lotta all’evasione fiscale?
Sono curiosa di sapere la tua opinione.
Solo dopo concluderò il mio articolo, perché mi interessa vedere prima la tua reazione legata alla comunicazione di fatto.
Scrivimi pure nei commenti!
Spaccio di stupefacenti tra i ragazzi oppure soldi pubblici spesi male e per un ritorno personale..:D
Dal titolo ho pensato ad una lezione in classe o al controllo dello spaccio di stupefacenti tra gli studenti! Situazioni verosimili..
Il sottotitolo a parer mio dice tutto e il contrario di tutto. Elenca tutti i tipi di lotte a cui sta partecipando la Guardia di Finanza, ma non dice esattamente se gli agenti sono lì per scovare le malefatte o tenere una lezione su questi argomenti.
L’unica cosa che rende esplicativo il tutto è l’immagine in cui si vede un gruppo di studenti seguire appunto una lezione.
Concordo con Daniele. La cosa che spiega l’articolo é l’immagine. Senza di essa sembrerebbe (quasi) che la GdF abbia fatto una retata nell’istituto!
“Poi ho cliccato l’articolo, per leggero.”
scusami, ho visto il refuso qui e ho perso la concentrazione 🙂
Allora, vedendo l’ articolo vi dico la mia, è un bel amo quello di questo articolo, e molti abboccano, sicuramente si parla di un articolo di formazione da parte della guardia di finanza alla scuola, ma quanti di voi sono tentati di aprire l’ articolo perchè pensano ad altro??
Un buon modo per attirare l’ attenzione del visitatore!
Saluti a tutti!!!
Non capisco il problema, il titolo mi sembra chiarissimo
La GdF entra in una scuola, ENTRA, non fa IRRUZIONE, i temi di cui si parla sotto sono troppi e vari, se il testo avesse citato solo ?lotta al traffico dfi droga? poteva nascere il dubbio; Il titolo parla di molti temi, troppi,, Droga, che è degli studenti, contraffazione falsificazioni; che possono essere amministrazione o direzione spreco di denaro pubblico, che è esterno all’istituto; l’amministrazione locale spreca soldi per una scuola inutile…….. Quindi è assolutamente evidente di cosa parlerà lo sviluppo dell’ articolo….. Ottimo giornalista: sintesi e chiarezza. Bravo !
Dall’immagine copertina si può intuire che trattasi di un corso.