Immagine: La Repubblica
Riprendendo una discussione del Forum gt dedicata ai workshop gratuiti nelle prossime settimane dedicati alla comunicazione online, segnalo anche qui lo SMAU Business che si terrà a Roma nei giorni 30 e 31 Marzo prossimi.
Dando un’occhiata al programma completo della manifestazione che si terrà presso la Fiera di Roma, ho individuato 4 workshop interessanti per quanti si occupano di comunicazione sul web e sono interessati ad approfondire l’argomento.
1. Le parole dell’azienda in rete
Tenuto nientemeno che da Luisa Carrada – se non la conoscete, visitate il suo blog – il workshop mette al centro la comunicazione aziendale, fatta soprattutto di parole scritte e multimedialità.
Il workshop “Le parole dell’azienda in rete: chiare, precise, informative, persuasive” si terrà il 30 Marzo alle ore 10:00 presso la Sala 4 (Area A11 Marketing Digitale & e-Commerce).
2. Uffici Stampa 2.0
Il workshop “Uffici Stampa 2.0” si terrà il 30 Marzo alle ore 11:00 presso la Sala 4 (Area A11 Marketing Digitale & e-Commerce).
3. L’email marketing assume una dimensione ‘social’
Tenuto da Andrea Ceccoli e Julien Egle, questo workshop parla dell’integrazione tra email marketing e social network.
In programma il 31 Marzo alle 12:00, il workshop “L’email marketing assume una dimensione social” si terrà presso la sala Arena Marketing Trends (Area A11 Marketing Digitale & e-Commerce).
4. Siti d’informazione: ROC o testata giornalistica?
Massimo Melica fornisce consigli pratici circa gli obblighi di registrazione come testata giornalistica per i siti di informazione.
Il workshop “Siti di informazione: ROC o testata giornalistica?” si terrà il 31 Marzo alle 14:00 presso la Sala 1 (Area A11 Marketing Digitale & e-Commerce).
Altre informazioni
Vi consiglio di consultare il programma completo dello SMAU Business per avere una panoramica più completa degli interventi.